Giovanni Alberico Spiazzi Bass-bariton

 

Articoli


da: OperaClick quotidiano di informazioni operistica e musicale, gennaio 2010


Marinella, di G. Sinico


Ruolo: Falco, padre di Marinella


Bravo il basso-baritono Giovanni Alberico Spiazzi, Falco, classica figura paterna un po’ inquietante, costretto a scendere a patti con i “cattivi” per salvarsi. Ovazioni sono state tributate a tutta la compagnia di canto (...).


Paolo Bullo

Giovanni Alberico Spiazzi - Via Galilei, 8 - 34126 Trieste (Italia) - gaspiazzi(at)libero.it


da: Amici della Lirica “Giulio Viozzi” Trieste, per. di Cultura ed Informazione Musicale, dicembre 2010, n. 43, anno XIX


Marinella, di G. Sinico


Ruolo: Falco, padre di Marinella


(...). Il canto: ottimi tutti e non solo per la voce, ma anche per l’intensità emotiva dell’espressione. Ecco i nomi: (...), Falco - Giovanni Alberico Spiazzi, (...). Gli applausi, per tutti, erano meritatissimi.


Laura Segrè


da: Messaggero Veneto ed. Gorizia-Isontino, 30 novembre 2012


Così fan tutte, di W.A. Mozart


Ruolo: Don Alfonso


“Così fan tutte” strappa applausi.

Sulla scena si sono alternati, con grande sicurezza e disinvoltura, i protagonisti: le cantanti (...), e i cantanti (...), Giovanni Alberico Spiazzi, dotati vocalmente, che hanno “sfoggiato” voci possenti e curate.


da: l’opera, settembre 2008, n.229


Da Capo, di G. Giani Luporini


Ruolo: Primo Generale


Di rilevante prestigio il livello esecutivo, (...). (..) dall’ottimo L. Tittoto (Maestro), (...); non sono da meno (...), Giovanni Alberico Spiazzi (Primo Generale) (...). Successo pieno per autore ed esecutori.


Roberto Del Nista


da: Voce isontina, 8 dicembre 2012


Così fan tutte, di W.A. Mozart


Ruolo: Don Alfonso


Applausi per “Così fan tutte”

Lunedì 26 Novembre, all’Auditorium di Gorizia, godibilissima serata (...) con l’opera da camera “Così fan tutte” di Mozart, piacevole sia per la musica frizzante, le scene vivaci e le interpretazioni spumeggianti. (...) possiamo sottolineare, però, che un aiuto valido il maestro (Zannerini, ndr.) l’ha avuto dalle belle e professionali voci dei cantanti. (...) Non meno in luce i tre cantanti, dalle voci possenti e sicure a iniziare dal tenore (...) e concludere con il basso Giovanni Alberico Spiazzi. Non solo vocalmente dotati, i tre interpreti hanno dimostrato di essere anche ottimi artisti di scena. (...) Tantissimi gli applausi per il maestro Zannerini e per il suo Cast.


L.Q.


da: gliamicidellamusica.net, dicembre 2008


Marinella, di G. Sinico


Ruolo: Falco, padre di Marinella


(...) Ma a parte questo piccolo appunto il resto della rappresentazione è stato di tutto rispetto, a partire dagli interpreti: (...), il basso Giovanni Alberico Spiazzi ha dato a Falco gran voce e profondità interpretativa, (...). Lode piena per S. Zannerini (..) e lodi anche a tutti gli esecutori che hanno preso parte a questa iniziativa.


Laura Segré

Prossimi impegni

Articoli

Links

Registrazioni

Foto